Entrare nel mini supermercato bio della nostra zona è sempre un duro colpo per il nostro portafogli: ci sono troppe cose da assaggiare per poterne uscire a mani vuote! L’ultima volta, io e Sara abbiamo ceduto a Roo’bar, barrette energetiche vegane in vari gusti: un’ottima e sana alternativa alle merendine industriali per quando ci viene fame a metà pomeriggio.

Roobar-1

Roo’bar nasce nel 2010 quando Anita, la forza creativa del marchio, decide di preparare uno snack dolce e sano per i suoi figli a base di ingredienti crudi e biologici: notando che piaceva molto, iniziò a venderlo nel suo piccolo supermercato bio, finché nel 2012 l’approvazione dei clienti non l’ha spinta a farne un vero e proprio brand. Da una ricetta semplice e casalinga, ecco quindi nascere un prodotto buono e sano che tutti possono gustare in qualsiasi momento della giornata.

Roobar-6

Abbiamo deciso di prendere gli unici tre gusti disponibili in negozio:

  • Cacao Nibs: le fave di cacao, ricche di magnesio, migliorano la circolazione del sangue e fanno bene al cuore, oltre a contenere preziosi antiossidanti che rinforzano il sistema immunitario; le mandorle regalano croccantezza e i datteri dolcificano in modo naturale; il cacao è un antidepressivo naturale, oltre che un afrodisiaco. Ha un gusto delicatamente dolce, il cacao si sente molto: se siete abituati ai dolci industriali ci vorrà un po’ per abituarvi al sapore.
    Ingredienti: datteri, mandorle (26%), fave di cacao (6%), polvere di cacao.
  • Hemp & Chia: la canapa è ricca di Omega 3, Omega 6 e acidi grassi presenti in natura anche nelle cellule del nostro organismo, è un’ottima proteina oltre che una buonissima fonte di vitamine e minerali, e aiuta a digestione; i semi di chia, invece, sono ricchi di proteine, calcio, fosforo e magnesio, aiutano a rinforzare le ossa e le funzioni del cervello. E’ la barretta che mi è piaciuta meno, ha un sapore stranissimo e leggermente acido, senza nessuna traccia di dolcezza nonostante i datteri.
    Ingredienti: datteri, mandorle, proteine della canapa (18%), semi di chia (5%).
  • Chia Coconut: dei semi di chia ve ne ho appena parlato, quindi non ha senso ripetermi; il cocco è ricco di acidi grassi che si tramutano velocemente in energia per muscoli e cervello, oltre ad avere proprietà antibatteriche che rinforzano il sistema immunitario e i tessuti connettivi, fanno bene alla pelle, attivano il metabolismo e aiutano la digestione. Se, come me, amate il sapore del cocco, questa è la barretta perfetta per voi: un ottimo snack in periodo di esami!
    Ingredienti: datteri, cocco essiccato (22%), semi di chia (8%), olio di limone.

 

Se siete alla ricerca di uno snack veloce e che faccia bene al vostro organismo, Roo’bar fa per voi. L’avete già provato, magari in altri gusti? Fateci sapere, come sempre noi siamo curiosissime di conoscere le vostre esperienze!

 

(Visited 75 times, 1 visits today)