Ciao a tutte ragazze! L’articolo di oggi nasce da un’iniziativa di Diana e Stefania del blog Bio Vanilla Dreams (fondatrici anche del Biomineral Forum, che ormai seguo da più di un anno): scrivere una recensione su una delle magnifiche dieci cialde della palette Duochrome di Neve Cosmetics.

biovanilladreams

La palette è uscita lo scorso settembre ed io l’ho acquistata approfittando all’ultimo minuto della promo lancio: le ragazze del Biomineral Forum mi hanno convinta a prenderla, con i loro gridolini di giubilo e felicità all’arrivo del loro pacchetto Neve a casa. Era tutto un “oddio è bellissima”, “non ho mai visto una palette così bella”, “sembra la palette di Sailor Moon” (questa frase mi ha dato il colpo di grazia, lo ammetto)… quindi, senza neanche rendermene conto, l’ho comprata! I colori sono tutti bellissimi, super luminosi e, come dice il nome stesso, con tonalità duochrome, vale a dire che ogni cialda è composta da due colori differenti (uno base e uno nei riflessi) in contrasto tra loro. Perciò l’effetto visivo dell’ombretto varierà al variare dell’intensità e dell’angolazione della luce che colpisce il vostro viso.

Nello specifico, ho deciso di parlarvi della cialda Mezza Estate. Ebbene sì, nonostante non sia il mio colore preferito in assoluto, l’ho scelto per una serie di motivi. Innanzitutto mi ha da subito colpita la sua texture: liscissima e davvero vellutata, piacevolissima al tatto. Trovo che la pigmentazione sia molto alta, maggiore anche rispetto alle altre cialde della palette, per cui anche solo appoggiando il pennello (o, come spesso faccio io, il dito), questo prende subito molto colore. La scrivenza è ottima,  i pigmenti si trasferiscono benissimo sulla palpebra, a differenza di altri ombretti minerali, dove la resa è sicuramente più scarsa. Il colore è esattamente così come lo vedete nella cialda: non ci saranno cambiamenti o variazioni una volta applicato! Adoro i suoi riflessi rosa, che si sposano alla perfezione con mela stregata, utopia e chimera, permettendo di realizzare bellissimi make-up sul rosa-viola, che sono sicuramente i miei colori preferiti per gli occhi. Vi mostro anche lo swatch di Twilight, perché è il colore pensato da Neve per fare da base a tutti gli altri, cambiandone il risultato finale se utilizzati in combo:

biovanilladreams2

L’intera palette costa 33,80 euro, mentre solo da pochi giorni si possono comprare le singole cialde a 5,80 euro per 3 grammi di prodotto: un ottimo incentivo all’acquisto per chi era dubbiosa su alcuni colori, temendo di lasciarli inutilizzati.

INCI della cialda Mezza Estate: Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Caprylyl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77510.

Di seguito il make- up realizzato con Mezzaestate e Mela Stregata:

trucco

Che dire? Adoro questa palette: dalla bellissima serigrafia sulla custodia all’alta performance dei colori contenuti. Tra voi c’è qualcuna ci sta facendo un pensierino? Oppure l’avete acquistata appena è uscita?


Federica

Follow my blog with Bloglovin

(Visited 203 times, 1 visits today)