E fu così che un giorno, per caso, entrando in negozio scoprii che era uscita la nuova collezione beauty H&M Conscious certificata ecobio: e cosa vuoi fare, uscire senza comprare nulla? Impossibile. Dopo aver toccato e annusato tutto, la scelta è ricaduta su questa Conditioning Face Mask, maschera fortemente idratante perfetta per le pelli secche e stressate come la mia.

HM-Conscious-conditioning-mask-2

Il packaging delle creme mani e dei balsami labbra mi ricorda i tubetti delle tempere che usavo alle elementari, mentre la confezione di questa maschera mi fa tornare in mente i vasetti della Coccoina: adoravo incollare qualsiasi cosa spennellandola con quella colla bianca super appiccicosa! E rapita da questi ricordi d’infanzia, mi sono ritrovata alla cassa pronta a pagare: 6.99€ per 50ml lo trovo un buon prezzo, considerando anche che la alterno ad altre maschere e quindi durerà parecchio.

La texture è una via di mezzo tra crema e gel: bianca e morbida al tatto, si stende sul viso aderendo alla perfezione alla pelle. La profumazione, a base di olii essenziali, è balsamica e rinvigorente: ottima se avete il naso chiuso o se amate l’odore delle erbe di montagna.

HM-Conscious-conditioning-mask-3

Va applicata massaggiandola leggermente per una manciata di secondi, per poi lasciarla in posa 10 minuti e risciacquarla con acqua tiepida: vi renderete subito conto che la vostra pelle sarà decisamente più compatta rispetto a prima e le zone secche saranno nettamente migliorate. Utilizzata con costanza, migliorerà il livello di idratazione della vostra pelle, aiutandovi a rimuovere del tutto le fastidiose pellicine che si creano soprattutto nella stagione fredda.

Swatch e INCI

HM-Conscious-conditioning-mask-4

INCI: Water, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Beeswax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Lysolecithin, Fragrance, Sclerotium Gum, Citric Acid, Pullulan, Limonene, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid, Citral, Tocopherol, Linaool, Silica, Geraniol, Citronellol

E’ la prima maschera ecobio che provo, e so già che qualcuna storcerà il naso perché avrei dovuto acquistare altri brands e non finanziare una multinazionale che lo fa solamente per moda… ma ero molto curiosa di questa nuova collezione beauty H&M Conscious, e ho voluto fare un tentativo. Ok, non sarà la maschera migliore che ho provato nella mia vita, ma è un buon prodotto naturale per aiutare la pelle a combattere stress e secchezza: credo che valga la pena provarla!

 

(Visited 81 times, 1 visits today)