Ormai il rientro è vicinissimo, e probabilmente sarete alla ricerca del perfetto outfit per il rientro a scuola. Ricordo ancora il mio primo giorno di liceo: ho passato il giorno prima a pensare e ripensare a cosa indossare, per poi puntare su un outfit semplicissimo per passare inosservata: ero timida e impacciata, e l’idea di affrontare un ambiente nuovo con persone nuove mi metteva parecchia ansia. Ora per fortuna non è più così, e riesco sempre a trovare l’outfit perfetto per ogni occasione (o quasi) senza preoccuparmi del giudizio della gente. Ma sto divagando, come al solito… quindi stop alle chiacchiere e vediamo insieme le mie quattro idee outfit per la scuola.

Jeans e crop top

Outfit per la scuola 1

A volte la semplicità è la scelta migliore. Non c’è per forza bisogno di farvi notare, soprattutto se è il primo giorno in un nuovo istituto e non sapete con chi avrete a che fare. Se farà ancora abbastanza caldo, l’abbinamento perfetto è jeans a vita alta e crop top (non troppo corto, ovviamente), con delle All Star basse. Niente di speciale, vero, ma trovo che sia perfetto per l’occasione.

Sul fronte makeup, opterei per un trucco-non-trucco: un velo di BB Cream e blush, tanto mascara nero per aprire lo sguardo e un tocco di balsamo labbra leggermente colorato. Super semplice, ma sarete comunque valorizzate! Pensate, io il primo giorno di liceo non mi sono proprio truccata…

Gonna e maglietta

Outfit per la scuola 2

Se siete ancora in mood estivo e non volete chiudere le gonne nell’armadio, potete sfoggiarne una per l’inizio della scuola… l’importante è che non sia troppo corta. Le gonne skater sono perfette, stanno bene sia alle più magre che alle più curvy: io le adoro, nascondono i fianchi e valorizzano il punto vita che è una meraviglia! Abbinandoci una maglietta basic mono colore o con una scritta, avrete un outfit semplice ma molto carino. Come scarpe, un modello alla Stan Smith di Adidas è perfetto: so che ne avrete sicuramente comprato un paio in questi mesi.

Per il trucco, restiamo sul romantico: unghie abbinate alla gonna (seguendo la mia idea in foto, rosa), rossetto nude che valorizzi le vostre labbra senza essere troppo intenso, eyeliner nero e tanto mascara. E sarete pronte per iniziare la vostra nuova avventura.

Skinny jeans e camicia

Outfit per la scuola 3

Ma chi ci assicura che durante i primi giorni di scuola faccia ancora caldo? Nel caso in cui facesse fresco, ecco un’alternativa che non tramonta mai. Camicia a quadri sbottonata con maniche arrotolate, canotta, skinny jeans neri e Vans: uno dei miei outfit preferiti per l’autunno! E’ un abbinamento comodissimo, semplice, ma con carattere… e sta bene a tutte.

Per il trucco, opterei per qualcosa di rock ma non eccessivo: trovo che ci stia bene uno smokey eye leggero sui toni del prugna definito da un buon mascara allungante, il tutto abbinato a un rossetto nude rosato come Brave di MAC.

T-shirt e gonna lunga

Outfit per la scuola 4

Uno dei miei indumenti preferiti di quest’estate è stata sicuramente la gonna lunga. Snellisce la figura, mantiene fresche… e copre le mie gambe color mozzarella. Amo anche il fatto che si può utilizzare anche quando farà meno caldo, quindi perché non indossarne una per il rientro a scuola? La sceglierei di un bel colore che sa di estate, abbinandola a una t-shirt basic nera, con una collana lunga con ciondolo, e a un paio di Gazelle Adidas sempre nere.

Con il trucco, restate sempre sul semplice. Eyeliner nero ben definito, mascara volumizzante, rossetto nude sui toni pesca come Kinda Sexy di MAC (colore stupendo, ma il mio l’ho perso: pace all’anima sua…). Sarete perfette e bellissime!

 

(Visited 190 times, 1 visits today)