Buongiorno ragazze! Inauguro il mio debutto sul blog con uno dei prodotti che ho amato maggiormente e di cui non posso fare più fare a meno: la famosa maschera di Biofficina Toscana! Dopo essere passata all’eco- bio (ormai più di un anno fa!), il mio più grande pensiero riguardava i capelli: troverò qualcosa che abbia l’effetto dei prodotti tradizionali, ma senza schifezze dentro?

Review maschera bio

La risposta è sì! Ho iniziato a usare questa maschera verso aprile/maggio 2014, dopo aver smaltito la mia scorta personale di balsamo, ed è stato subito amore! Ne uso davvero pochissima per volta, tant’è che a vedere la noce di prodotto sulla mano sembrerebbe non bastare mai per la lunghezza dei miei capelli… e invece ogni volta è proprio la quantità perfetta per districare istantaneamente i miei riccioli! Questo perché al secondo posto dell’inci c’è quel Behenamidopropyl dimethylamine, un condizionante naturale avente un’altissima percentuale di attivo, per cui serve molto meno prodotto rispetto ad altri condizionanti. Infatti, il flacone mi è durato fino a dicembre (e io ho i capelli abbastanza lunghi)!
Il profumo è fresco, frizzante e, come suggerisce il nome, balsamico: contiene estratti di salvia, timo e menta, motivo per cui, se avete il raffreddore, questa maschera vi stapperà il naso immediatamente!  Il packaging a tubo permette di non sprecare neanche una goccia di prodotto: il prodotto ha una consistenza tale da scivolare sulle pareti della confezione, senza lasciarvi residui.

In sostanza lo trovo un prodotto eccezionale, ed il prezzo un po’ altino è più che giustificato dalla resa, dalla performance e dalla durata del prodotto stesso. Io sono già alla seconda confezione! E voi, che ne pensate?

Prezzo: 9,90 euro
Quantità: 200 ml
Pao: 6 mesi

Swatch maschera bio

INCI: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Salvia officinalis leaf extract*, Aesculus hippocastanum extract, Hedera helix leaf/stem extract*, Thymus vulgaris extract*, Urtica dioica extract*, Glycerin, Xanthan gum, Sorbitol, Mentha piperita oil*, Salvia officinalis oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene, Linalyl acetate.

*da agricoltura biologica

Certificati: ICEA, Stop ai test sugli animali, Vegan, Nickel tested


Federica

Follow my blog with Bloglovin

(Visited 53 times, 1 visits today)