Ciao ragazze! Eccomi qua con un nuovo articolo sul mondo eco-bio, ma stavolta un po’ meno entusiastico: ebbene sì, come sarà capitato sicuramente almeno una volta ad ognuna di voi, anche io mi sono imbattuta in prodotti che non mi sono piaciuti molto o che non mi hanno particolarmente colpita… e oggi vi parlerò di shampoo e balsamo GreeNatural.

Review greenatural

Shampoo lavaggi frequenti lino ed ortica
Lo uso come shampoo principale, alternandolo qualche volta con un altro antiforfora. Lava bene senza essere troppo aggressivo (almeno per la mia cute, che non ha particolari problemi/sensibilità) e fa una bella schiuma leggera, anche se non viene diluito con acqua. L’odore a me non dispiace: è erboso e si sente l’ortica, ma se amate alla follia i profumi dolci e succosi questo non fa per voi. Mi sento di promuoverlo come prodotto, pur senza una nota di lode, perché è un prodotto che fa il suo dovere con delicatezza e rispettando la cute (è infatti indicato anche per i capelli dei più piccoli). Esiste anche un carinissima travel-size da 100ml se volete provarlo ma siete ancora dubbiose!

Prezzo: 4,90 euro
Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi

INCI: Acqua, Cocamidopropyl, Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glugoside, Sodium Chloride, Linum Usitatissimum(Lineseed Seed extract)*, Urtica Dioica(Nettle) Extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Illicium Verum(Anise) Seed Oil, Parfum(fragrance)**, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Solfate.
*Da Agricoltura biologica
**A base di essenze naturali

Cerificazioni: ICEA. Controllato per contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.

Balsamo burro di karitè e tea tree
Dovrebbe garantire una perfetta pettinabilità (come riportato sull’etichetta), ma su di me fa esattamente l’opposto! Applico una noce di prodotto sulle lunghezze e non solo non riesco a pettinarle facilmente, ma passandoci le dita queste non scorrono agevolmente giù fino alle punte, rimanendo continuamente frenate. Non so come mai questo accada, ma fatto sta che è un’impresa riuscire a districarli, anche aumentando la dose di prodotto! Persino il profumo non mi piace: penso sia la combo burro di karitè/tea tree a darmi fastidio, perché presi singolarmente non mi creano problemi. Mi spiace bocciarlo senza possibilità di appello, ma non posso proprio fare altrimenti. Inoltre la differenza con la mia amata maschera di Biofficina Toscana (che ho recensito Qui) è lampante: ahimè, questo balsamo viene sconfitto senza pietà.
Fortunatamente ho trovato un modo per finire il flacone senza sprechi, ma ve ne parlerò in un altro post più avanti… quindi restate all’ascolto!

Prezzo: 5,90 euro
Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi

INCI: Aqua, cetyl alcohol, distearoylethyl, hydroxyethylmonium methosulfate, butyrospermum parkii butter, coco-caprylate, panthenol, hydrolized wheat protein, citrus aurantium dulcis peel oil, melaleuca alternifolia oil, tocopheryl acetate, lactic acid, benzoic acid, sorbic acid, benzyl alcohol, limonene.
*Da Agricoltura biologica
**A base di essenze naturali

Certificazioni: ICEA. Controllato per contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.

Review greenatural inci


Federica

Follow my blog with Bloglovin

(Visited 338 times, 1 visits today)