Queste settimane si stanno rivelando essere davvero folli: mille esami concentrati in pochi giorni, un sacco di impegni, poco tempo per respirare… ma ho deciso di concedermi una piccola pausa e raccontarvi come mi sono trovata con due prodotti scoperti e acquistati al Cosmoprof. Si tratta di un burro corpo e di un esfoliante firmati Nacomi, brand di skincare naturale made in Polonia.

Nacomi-skincare-1

Non avevo mai sentito parlare di questo marchio, ma passando dal loro stand mi sono lasciata tentare dai profumi dei loro prodotti: facendo gli occhi dolci e implorandoli di vendermi qualcosa, nonostante non fosse giornata di vendita, sono riuscita ad accaparrarmi un burro corpo e un esfoliante!

Il packaging è molto semplice: vasetti di plastica trasparente con tappo a vite ed etichetta illustrativa, semplice ed essenziale. Solitamente non compro esfolianti corpo in vaso, li preferisco a tubo perché sono molto più pratici nella doccia, ma per questa volta ho chiuso un occhio.

Burro corpo al biscotto con olio di Argan

Nacomi-skincare-3

Il profumo è incredibile, sembra di mettere il naso in un sacchetto di biscotti con gocce di cioccolato: se ve lo state chiedendo la risposta è sì, l’ho preso solo per questo! Ma purtroppo ho fatto l’errore di non provarlo nemmeno sulla mano… la texture è molto grassa e pesante, e anche applicandone pochissimo vi ritroverete unte e pronte per la frittura. Battute a parte, lascia la pelle davvero molto unta e la sensazione di pesantezza permane fino alla doccia successiva: dite che, essendo naturale, posso utilizzarlo per preparare dei dolci? (E’ una battuta anche questa, non prendetemi troppo sul serio!)

Scrub corpo con burro di Karitè, ciliegia e vaniglia

Nacomi-skincare-4
Lo scrub corpo ha un profumo più stucchevole, la vaniglia scompare sotto le note forti della ciliegia: sembra sciroppo per la granita, mi fa venire voglia di estate. Purtroppo ha un problema simile a quello del burro corpo: la consistenza è molto pesante, e anche se lo zucchero si dissolve massaggiandolo sulla pelle umida, lascia una sensazione fastidiosa sulla pelle. Una volta uscite dalla doccia la sentirete pesante e opaca, leggermente unta, come se aveste addosso una crema dalla texture fin troppo corposa.

 

In pratica, questo acquisto è stato un po’ un flop: sto utilizzando pochissimo entrambi i prodotti, perlopiù quando sento la pelle davvero molto secca e so che devo solamente infilarmi il pigiama e mettermi a letto. Ma non mi faccio abbattere, e spero di provare presto anche qualcos’altro firmato Nacomi!

 

(Visited 257 times, 1 visits today)