Marzo e Aprile sono letteralmente volati via, e con loro si sono fatti avanti mille impegni di ogni sorta e decine di nuovi prodotti da testare. Sei i primi hanno un po’ rallentato il nostro flusso di parole e pareri sul blog, i secondi ci hanno piacevolmente distratte dalla quotidianità! Anche durante questo bimestre, i prodotti Top sono entrati a far parte della mia routine, mentre i  sono stati brutalmente retrocessi in serie B!

TOP

Top-Flop-marapr-Sara-2

Ombretto Super Shock Shadow in Midnight – Colourpop
Un ombretto che fa parte del set “Where The Night Is“, in collaborazione con Kathleen Lights. E’ un colore difficile da descrivere: un grigio scuro/nero intenso con quintali di glitter dorati, dal finish metallizzato. In base alla direzione della luce, i riflessi cambiano: si passa dall’oro al bronzo al verde: impossibile non innamorarsene. Inoltre, la consistenza in semigel permette al prodotto di fissarsi sulla palpebra senza bisogno di primer, ottenendo subito un rilascio di colore super intenso.

Primer occhi Shadow Insurance – Too Faced
Sono sempre stata una fan dell’utilizzo del correttore al posto del primer, principalmente per evitare di acquistare un prodotto in più, ma non ho mai smesso di usare questo da quando ho ricevuto in regalo la minisize. Molto più leggero e “sheer” rispetto ad altri primer e per nulla oleoso, corregge le piccole discromie e dona al trucco una longevità pazzesca. Una minisize che dura in eterno, soprattutto se usata solo in occasioni speciali.

Tame & Frame Brow Pomade – NYX
Ne ho già parlato a lungo QUI e la mia ossessione per questo prodotto non accenna a diminuire. Semplice da applicare con un pennellino angolato, bastano solo poche prove per prendere davvero la mano per un tratto pulito. Ridefinisce le sopracciglia alla perfezione, resiste all’acqua e agli sfregamenti, ed è un dupe più economico della famosa Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills. Il brand è ora disponibile anche in Italia (tra qualche giorno aprirà lo store anche a Catania), quindi non avete più scuse per non provarlo.

FLOP

Top-Flop-marapr-Sara-3

Fondotinta in stick Get It All – NYC
Testato e ritestato (potete leggere la mia review QUI), non mi ha convinta nemmeno cambiando primer o modalità d’applicazione. Rimane appoggiato sulla pelle come un velo, e al minimo cambio di temperatura si trasforma: al momento dell’applicazione mi sembra di aver ottenuto un buon effetto, e due minuti dopo è tutto nelle pieghe e pronto a donarmi un effetto “trucco colato”. E’ un gran peccato, perché lo stick è comodo e pratico ed il prezzo è davvero conveniente.

Scrub labbra – Deborah
Uno scrub leggerissimo, così leggero da non esfoliare nemmeno le labbra. Usato durante le ultime settimane fredde mi aveva quasi convinta (avendo la fortuna di non avere mai le labbra eccessivamente secche o problematiche), mentre non mi è stato di nessun aiuto contro le pellicine secche dopo un bel giretto ad Influenza City. E’ troppo, troppo delicato. Dato il prezzo e la totale inefficacia, molto meglio continuare con miele e zucchero!

Ombretto Liquid Pearl – Wycon
Ombretto bifasico della collezione Rebel Icon, ho atteso parecchio prima di acquistarlo: ero tanto intrigata dalla formula, quanto poco incantata dalla resa. Dopo averlo trovato in promozione ed aver scelto il colore che più m’ispirava fiducia, ho iniziato i test: è impossibile da applicare con un pennello (sintetico e piatto), strano da applicare con le dita ma dall’effetto un po’ più convincente. Sono ossessionata dallo sfumare gli ombretti alla perfezione, e la rapidissima asciugatura di un prodotto liquido mi stressa. La resa è strana: rende bene le prime ore, poi inizia a sfogliarsi e a creare chiazze sulla palpebra davvero antiestetiche. So che il brand è molto apprezzato e questo è stato uno dei loro prodotti più chiacchierati ma, per quanto sia innovativa la formula, non hanno tenuto fede alle aspettative.

 

Inutile sottolineare quanto sia interessata ai vostri commenti, soprattutto sull’ombretto Wycon. Quindi… fatevi avanti e condividete i vostri pareri su questi prodotti!

 

(Visited 74 times, 1 visits today)