L’ho puntata dalla prima foto in anteprima comparsa su Instagram, e da allora ho contato le ore che mancavano alla data di lancio. Appena è approdata su Cult Beauty, mi sono fiondata ad acquistarla e finalmente riesco a scrivere due parole a riguardo. Di chi sto parlando? Di lei, la stupenda palette Modern Renaissance di Anastasia Beverly Hills.

ABH-Modern-Renaissance-2

Partiamo dal packaging. E’ un cofanetto rettangolare in velluto di colore rosa antico, con incisi nome della palette e logo del brand. Decisamente poco estivo, ma assolutamente sfizioso! Una volta aperto troverete uno specchio, un bellissimo pennello doppio e i 14 ombretti. Se vi piace truccarvi con tonalità sul rosso, beige e arancio, non potete non comprarla.

Ispirata ai colori utilizzati nella pittura rinascimentale, contiene colori da togliere il fiato. La texture è super burrosa e morbida al tatto, e questo vale per tutti i finish. Ero preoccupata di trovarmi davanti dei matte polverosi e poco scriventi, e invece sono rimasta piacevolmente stupita! Aderiscono perfettamente alla palpebra anche senza primer, si sfumano con una facilità impressionante e durano fino a 8 ore senza svanire nel nulla o risultare a chiazze.

ABH-Modern-Renaissance-3

Ma vediamo i colori nel dettaglio:

  • Tempera: beige chiaro neutro dal finish ultra matte, perfetto come base o per illuminare l’arcata sopraccigliare.
  • Golden Ochre: color sabbia con sottotono giallo dal finish ultra-matte, ottimo come colore di transizione.
  • Vermeer: color osso con iridescenze dorate dal finish metallico, perfetto per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio.
  • Buon Fresco: color lavanda freddo leggermente desaturato dal finish ultra-matte, stupendo come colore di transizione o come base per un trucco delicato e naturale sui toni freddi del viola.
  • Antique Bronze: color terra con pagliuzze metalliche dal finish satinato, che adoro utilizzare su tutta la palpebra.
  • Love Letter: color lampone con sottotono viola dal finish ultra-matte, uno dei colori che preferisco della palette e anche questo adoro applicarlo su tutta la palpebra.
  • Cyprus Umber: marrone caffè dal finish ultra-matte, perfetto per sfumare verso l’esterno dell’occhio e dare profondità allo sguardo.
  • Raw Sienna: color ambra chiaro neutro dal finish ultra-matte, perfetto come base o come colore di transizione.
  • Burnt Orange: arancio pallido dal sottotono beige con finish ultra-matte, ideale come base per uno smokey sui toni del marrone.
  • Primavera: polvere dorata leggera e super luminosa dal finish metallico, stupenda al centro della palpebra o nell’angolo interno dell’occhio.
  • Red Ochre: color terra di Siena dal finish ultra-matte, bellissimo per uno smokey sui toni caldi del marrone.
  • Venetian Red: color cremisi dal finish ultra-matte, da utilizzare come preferite per scatenare la vostra fantasia.
  • Warm Taupe: grigio con sottotono marrone dal finish ultra-matte, ideale come colore neutro di transizione.
  • Realgar: color mattone caldo dal finish ultra-matte, favoloso come colore principale per un trucco autunnale.

Swatches

ABH-Modern-Renaissance-swatch

Come potete vedere dagli swatch, tutti i colori sono molto pigmentati e intensi anche solo con una passata. La varietà cromatica e di finish permette di creare un gran numero di look diversi, adatti sia al giorno che alla sera, dai più semplici ai più elaborati. Con il poco tempo a disposizione ultimamente e il gran numero di prodotti da provare, finora sono riuscita a realizzare solamente questi tre look, tutti senza primer per mostrarvi la resa effettiva anche sugli occhi.

Look 1

Trucco-ABH-1

Ottimo per il giorno, è semplicissimo, discreto e luminoso. Ho applicato Golden Ochre come base, ho sfumato Warm Taupe verso l’esterno e sotto la rima inferiore e Burnt Orange nella piega, poi ho picchiettato Primavera al centro della palpebra e nell’angolo interno.

Look 2

Trucco-ABH-2

Non sono pienamente soddisfatta di questo look, c’è un enorme margine di miglioramento, ma considerando che non ho usato il primer e che sono andata leggera coi pennelli direi che non è malaccio. Ho applicato Warm Bronze in modo molto leggero su tutta la palpebra, picchiettandoci sopra Vermeer per renderlo più chiaro e luminoso. Poi ho realizzato un cut crease leggero con Love Letter, applicato anche sulla rima inferiore, e illuminanto l’arcata sopraccigliare con Tempera e l’angolo interno con Vermeer.

Look 3

Trucco-ABH-3

E’ quello che preferisco dei tre, perfetto sia per il giorno con un rossetto nude, sia per la sera con un rossetto scuro. Ho utilizzato Love Letter e Realgar sulla palpebra mobile, sfumandoli nella piega con Cyprus Umber e Primavera, leggermente picchiettato e applicato anche nell’angolo interno dell’occhio. Nella rima inferiore, Realgar all’interno e Cyprus Umber all’esterno.

 

(Visited 293 times, 1 visits today)