L’indebolimento delle unghie è un problema comune a tutte, soprattutto con il cambio di stagione: spesso non basta utilizzare un buono smalto rinforzante per risolvere il problema alla radice, ma servono prodotti più mirati che, penetrando in profondità nell’unghia, danno un risultato migliore. Questo balsamo rinforzante unghie in penna Nail#82 è stata un’ottima scoperta: privo di parabeni e formaldeide, nutrirà le vostre unghie rendendole sane e forti.

Nail82-balsamo-unghie-1

Applicarlo è molto semplice: dopo aver tolto ogni residuo di smalto, va passato su tutta la superficie dell’unghia e aspettare che si asciughi. Per le prime due settimane va utilizzato 2-3 volte al giorno, poi solamente una volta al giorno. Restare col le unghie al naturale per 14 giorni è stata davvero dura, considerando la quantità di smalti che ho nel mio cassetto… ma i risultati si sono visti.

Crea una barriera che serve a difendere le unghie da smalti dannosi, lavori domestici (sapeste quante volte mi si sfaldano le unghie dopo aver lavato i piatti o fatto il bucato a mano…) o cattive abitudini (sono un ex mangiatrice di unghie, lo ammetto!), impedendo che si rovinino di continuo e mantenendole sempre forti e in salute: ovviamente, se volete vedere dei risultati, dovete utilizzarlo con costanza.

Nail82-balsamo-unghie-2

Le mie unghie tendono spesso a sfaldarsi, soprattutto quelle degli anulari, ed ero alla ricerca di un prodotto che bloccasse la cosa: fino a poco tempo fa (ora purtroppo l’ho terminata), utilizzavo come base la Rebuilding Protein di Barielle, che rende le unghie molto resistenti (recensione QUI) ma non ha mai eliminato del tutto questo problema. Il balsamo rinforzante Nail82, invece, è riuscito a dare nuova vitalità alle mie unghie: utilizzandolo con costanza, anche non tutti i giorni, dopo aver tolto lo smalto le mie unghie non sono più ingiallite e stressate, ma forti e lucenti. In queste due settimane e mezza di utilizzo, non ho visto nemmeno un accenno di sfaldatura, cosa che non succedeva da anni.

Nail82-balsamo-unghie-4

La cosa che mi è piaciuta meno è sicuramente l’odore: ha una base alcoolica molto forte, mischiata a un profumo molto dolce che mi ricorda le gomme da masticare tonde, colorate e dure dei distributori… so che avete capito quali, non fatemi sentire vecchia! Non persiste sulle unghie, fortunatamente, ma per chi è molto sensibile agli odori potrebbe diventare un problema durante l’applicazione. Poi si sa, de gustibus…!

Nel complesso il prodotto è più che promosso: cerco di centellinarlo per non finirlo in un batter d’occhio, ma sicuramente lo ricomprerò una volta finito. Se anche voi avete problemi di unghie fragili, potete trovarlo in farmacia al costo di 14.90€ o su Farmaè in offerta a 10.33€.

 

Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo promozionale.

 

(Visited 106 times, 1 visits today)