Non avrei potuto trovare periodo dell’anno migliore per testare il nuovo burrocacao Nashi Argan Lip Care. L’aria fredda di queste mattine di gennaio mi sta distruggendo mani e labbra: secchezza, taglietti, pellicine che tirano… e raramente riesco a trovare prodotti che riescano a riparare completamente i danni. Dopo aver provato svariati burri labbra, sono finalmente riuscita a trovarne uno che mi soddisfi.

Premessa: non rinuncio mai al rossetto, nemmeno se ho le labbra secche e disidratate. Questo sicuramente tende a stressarle ancora di più, ma parliamoci chiaro… potrei mai rinunciare ad indossare i miei mille rossetti? Per alleviare lo stress, applico questo Nashi Argan Lip Care la mattina appena sveglia, appena tolgo il rossetto dopo pranzo e prima di riapplicarlo quando esco dal lavoro.

Ha una consistenza molto morbida e burrosa, ma non unge minimamente e non lascia nessuna fastidiosa patina sulle labbra. Crea invece una barriera protettiva che difende la pelle dal freddo e dalle aggressioni esterne, nutrendo in profondità. Noterete immediatamente un effetto lenitivo, e sentirete subito le labbra meno secche e “che tirano”, sensazione che dura anche per parecchie ore. Il suo finish matte lo rende perfetto anche come base per ogni tipo di rossetto, aumentandone la durata e impedendo che la pelle si rovini.

La sua formulazione è a base di vari olii e burri:

  • Olio di Argan: contrasta i segni dell’invecchiamento e svolge una forte azione idratante.
  • Olio di Jojoba: ricco di sostanze nutrienti, ha proprietà antisettiche, nutrienti ed emollienti.
  • Olio di Avocado: forti proprietà antiossidanti e nutrienti.
  • Olio di Albicocca: protegge la pelle e la rende più elastica, proteggendola e idratandola.
  • Burro di Karitè: ricco di tocoferoli, antiossidanti naturali, svolge un’azione antietà.
  • Burro di Cacao: altissimo potere emolliente e protettivo. Inoltre, stimola la naturale produzione di collagene e previene secchezza e arrossamenti.

Risultati con Nashi Argan Lip Care

INCI: ricinus communis seed (castor) oil, theobroma cacao seed (coca) butter, hydrogenated vegetable oil, butyrospermum parkii (shea) butter, octyldodecanol, candelilla cera (euphorbia cerifera wax), prunus armenica kernel (apricot) oil, olea europaea (olive) oil, cera alba (beeswax), polyglyceryl-2 isostearate / dimer dilinoleate copolymer, simmondsia chinensis seed (jojoba) oil, persea gratissima (avocado) oil, aroma (flavor), copernicia cerifera (carnauba) wax, argania spinosa kernel (argan) oil, tocopherol (vitamin E), tocopheryl acetate, CI 77891 (titanium dioxide), silica dimethyl silylate, ethylhexyl methoxycinnamate.

Dopo due settimane di utilizzo, ho notato che le mie labbra reagiscono molto meglio al freddo. Ho meno pellicine e taglietti, e non mi fanno più male come prima. Adoro l’immediato effetto riparatore che ha sulle labbra, soprattutto quando lo applico dopo pranzo. Mantiene la pelle nutrita per tutto il giorno, regalando labbra sempre morbide e idratate. Ciliegina sulla torta? Ha un piacevolissimo profumo di burrocacao con leggere note di olio di Argan.

Credo non serva dirlo apertamente, ma lo faccio lo stesso: lo super consiglio a chiunque soffra di labbra screpolate e doloranti! Con 8€ potrete portare sempre con voi un prodotto davvero valido, che vi salverà dal gelo invernale (e dal più-o-meno-vicino vento primaverile) ridando vita alle vostre labbra stressate. Cercate il rivenditore Nashi Argan più vicino a voi e correte a provarlo!

 

(Visited 161 times, 1 visits today)