Dopo mesi e mesi, eccomi qui a tornare nel magico mondo della skincare coreana, in compagnia della crema viso Flower Moistfull firmata Etude House. Acquistata tempo fa su Q-depot (su consiglio della mia amata Mariangela aka Winterskinmakeup), la sto usando da parecchio e sembra non voler finire mai: dopo una prima impressione non troppo positiva, ho iniziato ad apprezzarla… e ora è tra le mie creme viso preferite.

Etude-House-Flower-Moistfull-Cream-1

Il packaging è veramente molto carino: un vasetto in vetro di colore rosa perlescente, con un comodissimo coperchio a vite che si chiude in modo quasi ermetico impedendo che il prodotto prenda aria. Nella confezione, come in ogni crema o maschera coreana, troverete anche una spatolina che si rivela comodissima soprattutto se avete le unghie lunghe: avanti, a quante di voi piace se vi finisce metà del prodotto sotto l’unghia? Non vedo mani alzate…

Ma bando alle ciance, parliamo del prodotto in sè: come avrete ormai capito, non sono grande fan della texture in gel… ed era proprio questo particolare a non farmi apprezzare completamente questa crema. Ma dopo aver superato questo “scoglio” e averla provata e riprovata mille volte, ho iniziato ad amarla: il segreto sta tutto nel dosarla alla perfezione; avendo una consistenza abbastanza densa, ne basta davvero pochissima per coprire tutto il viso e se ne applicate troppa vi lascerà la pelle appiccicosa.

E’ una crema molto ricca perfetta per pelli secche, disidratate, opache e dal colorito spento: se avete la pelle mista o grassa, puntate direttamente su qualcos’altro. Dà una delicata sensazione di fresco sul viso, e il profumo floreale (se vi piacciono le fragranze fiorite e dolci) rende l’applicazione ancora più piacevole: si asciuga alla velocità della luce, non unge e lascia la pelle luminosa e morbida già dopo il primo utilizzo. L’ho amata durante l’inverno, quando la mia pelle era parecchio disidratata e spenta e aveva bisogno di una botta di vita: mantiene l’idratazione per tutto il giorno ed è perfetta come base da trucco illuminante.

Etude-House-Flower-Moistfull-Cream-3

La ricomprerò? Considerando che ho altre 3 creme viso sigillate pronte da essere provate, per il momento direi di no. Se non avessi questo piccolo “ostacolo”, la ricomprerei al volo: al momento, la trovate in offerta su Q-depot a 14.74€ (50ml)… fossi in voi, se siete temerarie non curanti dell’incognita chiamata dogana, correrei a metterla nel carrello. Per concludere, vi lascio l’INCI e aspetto di sapere se anche voi avete provato questa crema e come vi siete trovate!

INCI: Althaea Rosea Flower Extract, Chrysanthellium Indicum Extract, Prunus Serrulata Flower Extract, Nelunbo Nucifera Flower Extract, Cyclo-pentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Alcohol, Trehalose, Glycerin, Adansonia Digitata Fruit Extract, Urea, Butylene Glycol, Dimethicone, Dimethiconol, Dime-thicone/vinyl Dimethicone Crosspolymer, Carbomer, Ammonium Acryloyldimet-hyltaurate/VP Copolymer, Ethylexylgliceryin, Polysorbate 20, Tromethamine, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Fragrance, Yellow 6 (CI 15985), Red 33 (CI 17200)

 

(Visited 135 times, 1 visits today)