I nuovi scrub L’Oréal Smooth Sugars hanno iniziato a tentarmi quando sono usciti negli USA, e appena sono apparsi su Amazon non ho saputo resistere. Le referenze proposte sono tre: scrub purificante, scrub illuminante e il mio prescelto, lo scrub nutriente. Ho scelto di optare per questo perché cercavo da tempo un esfoliante viso delicato che fosse adatto a pelli secche: vediamo come mi sono trovata!

Scrub L’Oréal Nutriente

Il packaging è molto simile a quello delle maschere L’Oréal Argilla Pura e, in generale, della maggior parte delle creme viso del brand: un vasetto in vetro quadrato con gli angoli smussati e coperchio in plastica, tutto sui toni del marrone e dell’arancio. È abbastanza leggero e resiste bene alle cadute (sì, ho le mani di pasta frolla e mi è caduto un paio di volte…), perfetto quindi anche da portare in viaggio. In ogni confezione sono contenuti 50ml di prodotto, che vi dureranno per parecchie settimane.

Colonna portante della formulazione di questo scrub L’Oréal nutriente sono gli zuccheri. Zucchero grezzo, zucchero di canna e zucchero bianco si uniscono per offrire un’esfoliazione delicata, ma al tempo stesso intensa, perfetta per ogni tipo di pelle. Ad arricchire la formula ci sono poi: burro di cacao, ricco di acidi grassi e dall’alto potere lenitivo; olio di cocco, ricco di lipidi e protettivo; chicchi di cacao, che aiutano a rimuovere le cellule morte e ad ammorbidire la pelle. Insomma, uno scrub viso che aiuta ad avere una pelle da accarezzare! La cosa interessante è che è studiato per essere utilizzato anche come scrub labbra. Esfolia delicatamente, rimuove le pellicine e lascia le labbra morbide e nutrite, senza stressarle. Attente però: sa di cacao, ma non si mangia!

INCI Esfoliante Nutriente Sugar Scrub L’Oréal

Isopropyl Palmitate, Sucrose, C10-18 Triglycerides, Synthetic Wax, Glyceryl Stearate, Trihydroxystearin, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Perlite, Prunus Armeniaca Kernel Oil/Apricot Kernel Oil, Cera Alba/Beeswax, Rosmarinus Officinalis Extract/Rosemary Extract, Theobroma Grandiflorum Seed Powder, Saccharide Hydrolysate, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Silica Silylate, Cocos Nucifera Oil/Coconut Oil, Theobroma Cacao Seed Butter/Cocoa Seed Butter, Caprylyl Glycol, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, Caramel, Linalool, Coumarin, Limonene, Parfum/Fragrance.

Per essere un prodotto L’Oréal, l’INCI non è nemmeno così pessimo, ma sicuramente non adatto a chi sta cercando uno scrub viso con buoni ingredienti. Nonostante io stia cercando di acquistare prodotti di skincare con un buon INCI, ho deciso di provare questo scrub L’Oréal perché è un prodotto a risciacquo che non viene assorbito dalla pelle. Se anche voi volete dargli una chance, qui sotto trovate i link per acquistare i tre scrub Smooth Sugars su Amazon!

Nel complesso, questo scrub nutriente viso e labbra di L’Oréal mi sta piacendo molto. È facile da sciacquare, lascia la pelle liscia e morbida, non è troppo aggressivo e ha un buonissimo profumo. Sono curiosa di provare anche quello purificante e quello illuminante, qualcuna di voi li usa? Aspetto i vostri consigli!

 

 

(Visited 48 times, 1 visits today)