La nostra ossessione per le palette di ombretti ormai è irrecuperabile, e la whishlist si allunga a vista d’occhio… resistere alle innumerevoli tentazioni è sempre molto difficile, e in questo caso ho ceduto: con 11.10€ mi sono portata a casa una delle nuove Full Throttle Palette di NYX. Disponibili in 8 colori, ho deciso di prendere Daring Damsel, con tonalità che ultimamente sto sfruttando tantissimo.

NYX-Full-Throttle-palette-3

La texture di questi ombretti è setosa e molto burrosa: i colori sono pigmentatissimi (come noterete dagli swatches) e si sfumano che è una meraviglia sia che usiate i pennelli sia che li applichiate con le dita. Adoro il fatto che il colore resti vivo per tutto il giorno senza finire nelle pieghette, anche senza usare un primer.

La palette è composta da 4 tonalità:

  • Beige chiaro con una leggera satinatura: ottimo per illuminare l’arcata sopraccigliare, perfetto per l’angolo interno dell’occhio. Può essere utilizzato anche da solo su tutta la palpebra, per un trucco nude veloce ma luminoso.
  • Color rame con satinatura oro: il mio colore preferito della palette, favoloso utilizzato leggermente bagnato al centro della palpebra o nell’angolo interno dell’occhio. Mi piace usarlo anche per sfumare nella piega della palpebra, come nel look che potete vedere qui sotto.

Trucco-NYX-2

  • Marrone chiaro dal sottotono freddo e finish matte: un perfetto colore di transizione, utilizzabile come base su tutta la palpebra mobile o per sfumare nella piega dell’occhio. Se vi piace realizzare dei trucchi sui toni nude, vi innamorerete di questo marrone freddo!
  • Bordeaux intenso con leggere pagliuzze dorate: ottimo per sfumare e dare profondità all’occhio, è un colore molto versatile che spesso utilizzo su tutta la palpebra mobile con un punto luce più chiaro metallizzato al centro.

Swatches

NYX-Full-Throttle-palette-swatch

Non c’è una cosa che non mi piaccia di questa palette, me ne sono innamorata e punto ad acquistare anche un paio di altre colorazioni: è compatta e comodissima da portare in viaggio, perfetta per realizzare trucchi versatili da tutti i giorni o più intensi per la sera, e la sto utilizzando spessissimo. La trovate in tutti i punti vendita NYX sparsi per l’Italia, se ne avete uno vicino a voi correte a swatcharle tutte!

 

(Visited 225 times, 1 visits today)